giovedì 25 novembre 2010

...ho paura...

che stia passando da mamma esaurita a mamma depressa
sento un peso nello stomaco che fatico a mandar via
aprire gli occhi la mattina è diventata una cosa troppo angosciante e vedere il cielo grigio...non aiuta
ho un'autocritica infinita e ultimamente...non mi piaccio per niente
stella speranza ha scritto un bellissimo post ringraziando tutte le sue amiche che giorno dopo giorno le dimostrano quant'è bella l'amicizia
io devo ancora capire cos'è perchè mi sento...sbagliata...non accettata...non capita...e sò che in tutto questo ho la colpa di non impegnarmi mai abbastanza nei rapporti con le altre persone
per non parlare poi della mia Vita : lei così piccola che si chiede spesso perchè si ritrova una mamma così nervosa...arrabbiata...che non riesce ad affrontarla senza urlare...e mi risponde con la stessa rabbia e nervosismo
io sò per certo che la stò rovinando
non la stò facendo crescere come avrei sempre voluto
mi sento ripetere le stesse cose che mi diceva mio padre e io tanto odiavo
non riesco a frenarmi tutte le volte che vorrei
EPPURE LEI, MENTRE GUARDA LA TV O E' AFFACCENDATA IN ALTRE COSE, SI GIRA E DICE : IO AMO LA MIA MAMMA! 
la sera mi chiede di cantarle la canzone della buonanotte perchè "hai una bella voce mamma!" (vi assicuro che io quasi la odio la mia voce ^^)
vuole sempre la pastina col formaggino perchè "la tua è la più buona di tutte!"
anche se cucino da schifo, lei mi fà "no mamma, è buono!"
o quando all'improvviso, senza "motivo" corre veloce veloce e mi sussurra "mamma ti voglio bene!" e poi se ne torna a  quello che stava facendo


come vorrei...

6 commenti:

StellaSperanza ha detto...

signora mammina chi le dice che nel post che ha scritto stella speranza parlando delle sue amiche non fosse inclusa anche lei???? ;D pensi sia stato niente per me chiaccherare su fb l'altra sera?? ;) tesoro forza la vita è complicata ma non devi sentirti sbagliata ;) per coltivare un rapporto non è sempre detto che ci si debba sentire tutti i minuti sai ;) quando si può , basta che sia fatto con il cuore ;) sta tranquilla dai ;) ti stringo forte

Cenerentola.incasinata ha detto...

è un post molto forte questo...magari è anche uno sproposito da parte mia, che ti conosco poco, commentarlo, ma mi sento di dirti che le tue paure le comprendo bene...le tue fragilità le sento sulla mia pelle e sapessi quante volte mi chiedo se sarò in grado di essere una buona mamma...io così insicura, io così nervosa, io così poco paziente...
Posso solo stringerti in un abbraccio e dirti che lei sicuramente ti ama così come sei...solo per il semplice fatto che sei la sua mamma...e la mamma è sempre speciale per ogni figlio...posso solo consigliarti di fare il possibile per nn cadere in questa depressione...questo si...sarebbe nocivo per tutte e due...devo combatterla...con ogni mezzo...e in punta di piedi...se posso...ci sono.

mamma single ha detto...

per ora solo grazie...con le lacrime agl'occhi!

*MarGe* ha detto...

e chi più di me può capirti??? io che ho il tuo stesso problema...io che ora sto serena ma che ho passato e passo anche io momenti del genere.....sai già cosa devi fare...lo scrivi tu stessa....conta fino 3...poi a 4...vedrai che piano piano arrivi al 10 se non di più...senza arrabbiarti...

lady.loola ha detto...

beh dovresti rileggere mille volte l'ultima parte del post...solo quello dovrebbe farti capire che poi tanto male come mamma non sei, devi solo lavorare più su di te, crederti un pò di più e soprattutto stimarti, contare fino a dieci prima di esplodere e in quei dieci secondi pensare alla frase "IO AMO LA MIA MAMMA"

mamma single ha detto...

sai loola che mentre lo scrivevo mi son resa conto che non ci stavo pensando ma veniva fuori così? e mi sono emozionata...tanto che forse, a volte, non ci si rende conto che chi ci stà vicino può amarci anche con poco...io mi auguro solo che sia per il momento che stiamo passando ma sì, come dice MarGe, devo imparare a contare! anche ieri avevo promesso e poi,,,ho fallito uffà!!!
SIETE VERAMENTE TANTO CARE E SPERO CHE QUESTO VOSTRO SOSTEGNO MI AIUTI!!!