giovedì 24 marzo 2011

...

Come vorrei poter sentire mie le parole di FedericaPd (non scusarti e benvenuta!) ma non riesco ancora  a gioire delle cose che la vita mi stà donando.
In questi giorni, il sole splende alto nel cielo e sotto la sua luce si stà davvero bene ma...la testa è piena di ricordi, ogni piccola cosa mi ricorda "NOI", ogni volta che lo sento mi chiedo "perchè?" "davvero non potremmo aggiustare le cose?" ma il suo tono...le sue parole...non danno adido a speranza nel mio cuore...
E' vero, la mia unica forza...ancora di salvezza...motivo per andare avanti....è lei, la mia splendida bambina MA...LEI E' LUI...in tutti i suoi movimenti...nei colori...nel modo di parlare...e ogni volta che chiede perchè lui deve stare là, solo soletto...
Ieri notte ho dormito malissimo. Sveglia alle 3.30...alle 5.30...e infine alle 6.30. La prima volta pensavo di non riuscire più ad addormentarmi e il panico stava per assalirmi ma poi credo di essermi costretta solo che...gli incubi sono avanzati...
A peggiorare le cose, anche la mia piccolina sembrava avere incubi con protagonista una "vecchia" amica/nemica dell'asilo di Prato.
Ieri lo sapevo in giro...oggi uguale...e io non posso essere con lui, ad accompagnarlo nella quotidianeità come una moglie dovrebbe fare....come mi spetterebbe...come vorrei...come lui non vuole più...

In tutto questo, altri due passi son stati compiuti : ieri, sono andata con mio padre a vedere l'appartamente che, purtroppo, non è  risultato neanche minimamente simile alla descrizione di mia madre e quindi...una gran delusione :(
Stamane, sono arrivata all'ufficio collocamento ma senza neanche il domicilio c'è poco che possano fare per me e comunque, visti gli annunci,,,non credo che il risultato sarà diverso...




5 commenti:

StellaSperanza ha detto...

mi spiace tantissimo tesoro .... ti abbraccio forte forte e spero che presto la serenità torni nel tuo cuore ;)

Liu_Jo ha detto...

Tesorino ti prego non lasciarti abbattere

mamma single ha detto...

è troppo dura e la sua tranquilla disponibilità non mi aiuta di certo...

FedericaPd ha detto...

Ciao... credo davvero che la tua situazione sia difficile... non ammetterlo è assurdo.... però sono pure convinta che il tempo ti aiuterà molto... CREDIMI!
Sai, è proprio la pazienza ed il tempo che a volte ci sorprendono... poi, magari basta poco per veder cambiare le occasioni.
Se posso... spero comunque che i tuoi rapporti con tuo marito, riescano ad essere tranquilli, ricordando sempre (da ambo le parti) di riuscire ad essere sereni per la piccola... a volte una corretta forma di amicizia, può essere più appagante che un rapporto pesante.
Non sò se è giusto quello che scrivo, ma sicuramente ti auguro tutto il meglio... FORZA!!!

mamma single ha detto...

Sinceramente alla fine è quello che mi auguro anche io che per ora...sembra proprio che sia io l'unica, come sempre, che cerca di tenere unito qualcosa :(
Forse, con un tipo come lui, era meglio non avessi avuto...questo legame :(
Orribile da dire ma...troppe cose che non vanno...