domenica 27 marzo 2011

...l'appartamento...

Domani andrò a vederlo ma oramai è deciso : quello che era già a disposizione, diverrà la nuova dimora della mia nuova famiglia...io e peste...sole solette...a inventarci una nuova vita...
Una parte di me non vede l'ora per tutte quelle cose che saranno solo nostre...per tutte quelle cose che saremo libere di fare a nostro piacimento...per tutte quelle cose che imparerò e che le insegnerò...
L'altra parte di me...è triste...molto triste...sopratutto quando lo sento tranquillamente dirmi che dopo aver fatto la visita potrà riaccompagnarmi giù per portare le cose che mi servono...
Oddio...alla fine non mi sembra poi molto tranquillo.
Mentre Rachele gli raccontava della festa di oggi...il suo umore mi sembra un pò...variato...
Fà davvero troppo male sentirlo così freddo con me...
Ieri sera siamo stati a cena con amici dei nonni...ambedue hanno divorziato dai rispettivi coniugi e ora sono felicissimi coi figli grandi e quello piccolo tutto loro.
Anche lei mi ha detto che quando le è successo, e la sua bambina ne aveva 3 di anni, si sentiva esattamente come me ma ora...è gioiosa e bella.
Io, sia ieri che oggi, qualsiasi cosa ho fatto...l'unica cosa che riuscivo a pensare era che lui non c'era a condividerla con noi...
Passerà. Così mi dite tutti ma...il groppo alla gola è sempre là e non ne vuole sapere di andar via...



5 commenti:

StellaSperanza ha detto...

io penso che più che passare piano piano imparerai a convivere con questa realtà ... vedrai che tu e la tu apiccola sarete una grande squadra ;) ti abbraccio forte tesoro ;)

mamma single ha detto...

me lo auguro davvero ma temo lo stare lì dentro con lei..da sole...temo farà molte domande e...io non sò più come rispondere...

chimera74 ha detto...

Mi permetto di lasciare il mio commento,perchè penso di capire come ti senti, la cosa che fa piu' tristezza è sentire la freddezza con cui ti parlano, la loro vita continua anche senza di noi, ahimè per loro noi non facciamo piu' parte del loro futuro...ti lascio un sorriso :)

mamma single ha detto...

ti ringrazio tanto chimera sopratutto perchè hai capito perfettamente il mio dolore...

mamma single ha detto...

ti ringrazio tanto chimera sopratutto perchè hai capito perfettamente il mio dolore...